Oltre a proporre straordinarie offerte culinarie, il nostro sito Internet utilizza i cookies per offrire il miglior servizio possibile. Continuando con la navigazione dichiaro di acconsentire all’utilizzo dei cookies. Continua a leggere ...

Buffalo Chik'n Wings

Buffalo Chik’n® - il gusto mette le ali!

Vi siete sempre domandati da dove arriva in realtà il nostro "scottante" topseller Buffalo Chik’n® Wing?
Allora preparatevi a partire insieme a noi per un viaggio indietro nel tempo... 

1964

Buffalo, Stato federale di New York

Nascono le Buffalo Chik’n® Wings!
In una notte buia e tempestosa, Teressa Bellissimo sta per chiudere il suo Anchor Bar a Buffalo. Di botto, la porta si spalanca e le si parano davanti impazienti il figlio e alcuni amici - tutti animati da una gran fame.
Senza esitazioni, Teressa improvvisa su due piedi uno spuntino di mezzanotte indimenticabile: le Chikn® Wings in una marinata "extra hot" segreta. E nella marinata, un ingrediente speciale: il burro! Ad accompagnare il tutto, serve salsa blue cheese "della casa". I giovani restano estasiati dalla creazione e chiedono il bis.
Da quella notte, le Buffalo Chik’n® Wings sono parte fissa del menù e prendono letteralmente per la gola tutti gli ospiti.

Grazie alle Buffalo Chikn® Wings, l'Anchor Bar è tutt'oggi un'attrazione turistica che attira masse di visitatori da tutto il mondo.

Il successo fa il suo corso...

Anni '70

Stato federale di New York

La popolarità delle Buffalo Chik’n® Wings cresce inarrestabilmente e si diffonde in tutto lo Stato federale di New York

 

 

1975

Florida meridionale

Oltre i confini di New York: con la fondazione della catena di ristorazione "Wings N’Curls", il cui menù è saldamente fondato sulle Chik’n® Wings, la febbre delle alette di pollo si diffonde anche in tutto il sud della Florida.

1977

Buffalo

Il sindaco della città di Buffalo proclama il 29 luglio "Chicken Wing Day", ovvero la giornata ufficiale delle alette di pollo.
Nel frattempo, sono oltre 80.000 i visitatori che ogni anno alla fine di agosto celebrano il "Buffalo Wing Festival".

1983

Florida → USA

La catena di fast food Hooters inserisce le Chikn® Wings nel proprio menù. Grazie all'espansione di Hooters in tutto il paese, le alette di pollo conquistano gradualmente tutti gli Stati Uniti.

Un'opportunità da cogliere al volo

1995

Germania

Siamo i primi a lanciare le Original Buffalo Chik’n® Wings in Germania
Siamo unici sul mercato e annunciamo una nuova era: nasce la categoria "finger food", che diventa il concetto posto del settore Food in tutta la Germania!

Come si è arrivati a tutto ciò? Fu amore a prima vista!
Abbiamo conosciuto le Chik’n® Wings nel corso di uno dei nostri consueti tour di trend scouting negli Stati Uniti alla scoperta di nuove ispirazioni. Solitamente servite insieme al burger, all'epoca erano note e apprezzate solamente negli USA.

Poco tempo dopo, le Buffalo Chikn® Wings insaporite in una marinata "extra hot" si affermano come piatto assai richiesto. Oltre alla singolare nota di burro, è soprattutto l'inconfondibile carattere piccante delle Buffalo Chikn® Wings a consacrarle al successo. Piccante non è solo una questione generale di tendenza, ma anche un ottimo argomento di vendita, poiché contribuisce a incrementare il fatturato in bevande. Ecco perché suggeriamo sempre ai ristoratori la vendita in abbinamento alle bevande.

Buffalo Chik’n® goes Burger

2019

Germania

"Spesso imitate, ma il gusto autentico non conosce eguali!"
Le nostre Original Buffalo Chik’n® Wings sono oramai divenute uno dei prodotti più forti nel settore finger food e il loro sapore burroso e piccante allo stesso tempo è uno dei più apprezzati e noti a livello mondiale.
La carne di pollo si presta inoltre perfettamente alla cucina di ogni cultura ed è sempre più richiesta. Il mercato dei burger richiede ancora fortemente soluzioni d'impatto e varietà
per quanto concerne il pollame.
Cosa c'è allora di meglio che coniugare due storie di successo? Il sapore unico delle alette in versione Buffalo Chik’n® Burger è assolutamente convincente in gustose e inedite preparazioni in versione take-away o al centro del piatto!

Buffalo Chik’n® Burger

Un’offerta burger che prende il volo: succoso, spicy e tanto amato – la ricetta di successo del nostro Buffalo Chik’n® Wings come burger. Originale ma diverso – per un’offerta più varia di pollame sul menù!

  • GUSTO SPEZIATO E UNA NOTA AUTENTICA DI BURRO
  • CROCCANTE IMPANATURA GROSSOLANA
  • 100 % COTTO = 100 % SICURO

Buffalo Chik'n® Wings "extra hot"

Impossibile resistere: come l'originale di Buffalo, le succulente ali di pollo sono marinate e insaporite con una raffinata nota di burro. Gli intenditori dicono: “Sono le migliori!” Per le nostre preparazioni, utilizziamo la parte media e alta dell'ala, cotte.

  • “HOT SELLER” CON ORIGINALE NOTA DI BURRO
  • SUCCULENTA CARNE COTTA
  • PORZIONI PRECISE

Suggerimenti:

  • Servite le nostre Chik’n® Wings in maniera classica insieme a un buon burger.
  • E non dimenticate: grazie alla marinata "extra hot" le Buffalo Chik’n® Wings sono un ottimo piatto di accompagnamento alle bevande e ne aumentano il potenziale di fatturato!
  • Per una presentazione bella e pratica, utilizzate la nostra Snack Cup 2 Go (cod. art. 840086). È perfetta per l'asporto!
  • Offrite le nostre Buffalo Chik’n® Wings in occasione di particolari eventi sportivi, come il Super Bowl.

Curiosità

Red

QUAL È IL RECORD DEL MONDO IN UNA COMPETIZIONE TRA MANGIATORI DI CHIK’N® WINGS?

Il record del mondo in una competizione tra mangiatori di Chik’n® Wings è di 444 alette mangiate in 26 minuti, segnato da Patrick “Deep Dish” Bertoletti al Wings Bowl 2015.

Red

QUANTE CHIK’N® WINGS CONSUMA MEDIAMENTE UN AMERICANO ALL’ANNO?

Negli Stati Uniti, il consumo medio pro capite di Chik’n® Wings è pari a 90 alette all'anno. Facile superare questa soglia, vero? ;)

Red

QUAL È IL GIORNO PIÙ POPOLARE PER IL CONSUMO DI CHIK’N® WINGS?

Il Super Bowl è un giorno fantastico per mangiare Chik’n® Wings: nella sola domenica in cui si disputa il Super Bowl, negli Stati Uniti vengono consumati 1,25 miliardi di Chik’n® Wings.

Red

DURANTE LA STAGIONE DEL SUPER BOWL, IL PREZZO DELLE CHIK’N® WINGS CRESCE O CALA?

A causa dell'elevata domanda, negli USA il prezzo delle Chik’n® Wings cresce notevolmente nella stagione del Super Bowl. Da noi no!

Red

QUALE SALSA RENDE PERFETTO IL GUSTO DELLE CHIK’N® WINGS?

Negli Stati Uniti, la salsa numero 1 in cui intingere le alette di pollo è la salsa ranch (a base di latticello/yogurt con maionese, cipolle tritate, aglio ed erbe aromatiche), seguita a ruota dalla salsa blue cheese.

Red

CHI SONO I VERI AMANTI DELLE CHIK’N® WINGS?

I maggiori consumatori di Chik’n® Wings sono gli abitanti del sud degli Stati Uniti e superano di gran lunga la regione del Pacifico.